La passione per i carburatori…una storia che inizia nel 1933

Quando si parla di DELLORTO la prima cosa che ti viene in mente è il carburatore!
Chi non ha mai smontato un DELLORTO? Chi non ha mai avuto tra le mani un getto o uno spillo?

Il carburatore non è un semplice pezzo di metallo ma un vero gioiello meccanico. Smontarne uno, costituisce una prova di abilità e denota una vera passione per le due ruote.

Pensiamo al rito di cambiare il getto del massimo, di mettere lo spillo alla giusta tacca per guadagnare potenza, o – per i più “smanettoni” – di intervenire sulla carburazione così da ottenere la corretta miscela aria-benzina.

Lo sanno bene anche i nostri campioni, che si sono sfidati a montare il VHSH: chi con il sorriso, chi molto concentrato e chi ad occhi chiusi!

 

 

I carburatori DELLORTO hanno accompagnato generazioni di piccoli e grandi campioni. Sono quasi novant’anni di un’azienda tutta italiana, guidata da una sola famiglia, e di un’industria che ha sempre promosso ricerca, tecnologia e innovazione; di un nome che si è sempre messo in competizione e nelle competizioni. Il brand vanta, infatti, oltre 500 titoli iridati: corse su strada, in pista, il cross, l’enduro, la Dakar, i record di velocità, il trial, il supermotard ed il kart; supportando piloti di ogni epoca, da Pagani, Ruffo, Tenni e Agostini a Biaggi, Capirossi, Rossi e Simoncelli.

Negli anni l’azienda si è messa in gioco ed ha saputo allargare la sua produzione per adeguarsi alle richieste del mercato ed ha investito nell’innovazione e nella ricerca. Sono nati importanti progetti legati alle due e alle quattro ruote – e non solo- fino arrivare all’elettrificazione.

Oggi l’azienda equipaggia le migliori moto ed auto sul mercato e vanta un’importante presenza nelle competizioni sportive a livello internazionale come la motoGP (fornitore unico della centralina per la classe moto3 e fornitore del sistema di acquisizione dati in motoE), la Porsche Supercup (tutte le 991 GT3 montano corpo farfallato DELLORTO), Il FIM MiniGP World Series un progetto dedicato alla crescita di piccoli campioni (il PHBH equipaggia tutte le moto Ohvale) e tanto altro.

Tutto questo lo dobbiamo al CARBURATORE!

Vi invitiamo a fare un viaggio virtuale nel nostro museo per assaporare la storia, la passione, l’innovazione e il motorsport: https://www.dellorto.it/virtual-tour/

 

 

buy metronidazole where can i buy metronidazole over the counter