DELLORTO CON ANDREA IANNONE
PRONTI IN GRIGLIA DI PARTENZA PER IL CAMPIONATO WORLDSBK 2024
Dopo le anticipazioni durante la scorsa edizione di EICMA e le foto uscite su social e siti del settore, ora arriva l’ufficialità. DELLORTO è orgogliosa di comunicare che supporterà Andrea Iannone nel Campionato mondiale Superbike 2024. Il pilota abruzzese per questa stagione SBK sarà in sella alla Ducati Panigale V4 del Team Go Eleven. Quella tra DELLORTO e Andrea Iannone è in realtà una storia che non comincia certo da oggi ma che va a segnare una collaborazione che negli anni è diventata una bella amicizia. Rendendo di fatto il pilota di Vasto parte della “famiglia” DELLORTO. Realtà italiana con 91 anni d’ attività e nota in tutto il mondo per i carburatori, i sistemi di iniezione, le centraline elettroniche e i recenti innovativi progetti legati all’elettrificazione. Ma è il motorsport che è da sempre parte integrante del DNA dell’azienda, che conta nel suo palmares oltre 500 titoli iridati.
«Per noi è una vera ed emozionante sfida supportare Andrea Iannone in questa sua nuova avventura in sella a una Superbike. Un esordio per lui e a nostro modo anche per noi in questo campionato. Chi ci conosce – spiega Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di DELL’ORTO S.p.A.- sa bene quanto davvero amiamo essere una famiglia ancor prima che un brand. Il nostro sostegno ad Andrea e lo dico orgogliosamente, non è mai venuto meno negli anni e certo non potevamo mancare ora che è pronto per scendere in pista. Siamo certi, conoscendo Andrea e l’impegno che come pilota lo contraddistingue, che saprà regalarci tante emozioni. Dando il massimo in sella alla sua moto che porta il tricolore DELLORTO sul cupolino, a rafforzare se possibile ancor di più l’italianità sui circuiti internazionali data da un pilota italiano su moto italiana.».
«Quello con DELLORTO è un feeling che ci unisce da anni. Contare ora, come in passato, sul loro supporto per questa mia nuova avventura in WorldSBK mi sprona a fare bene. È una grande emozione poter tornare in griglia e non vedo l’ora di scendere in pista con il team. I’m back!» afferma Andrea Iannone, pilota del Team Go Eleven.