DELLORTO ITALIA

Da tre generazioni DELLORTO è concentrata sulla produzione di sistemi di alimentazione, sempre vincendo le sfide proposte dal mercato e dai Clienti. DELLORTO si distingue come un’azienda totalmente integrata a livello produttivo, che nella propria sede di Cabiate ha incorporato tutte le fasi del processo produttivo.

LE LINEE GUIDA

Innovazione basata su esperienza e analisi di mercato.
01
Processo mirato all’efficienza dei costi in armonia con gli standard qualitativi nazionali ed internazionali.
02
Processo di fabbricazione orientato alla qualità del prodotto.
03
Progettazione attrezzature per l’ottimizzazione produttività.
04
Miglioramento continuo della “capability” di processo.
05

LE ATTIVITÀ

DELL’ORTO progetta, costruisce e valida prodotti dedicati alle applicazioni richieste dai clienti progettando e realizzando internamente le attrezzature di serie.

REPARTI PRODUTTIVI

Fonderia di pressofusione

Reparto dotato di macchine per la pressofusione di leghe di alluminio, assistite da robot con controllo dei parametri d’iniezione totalmente automatico e di macchine per la pressofusione di leghe di zinco con scarico automatico dei pezzi. Area dotata di macchine per la tranciature e pallinatura dei pezzi.

Lavorazioni meccaniche

Reparto dotato di transfer dedicati & flessibili a tavola rotante, sia elettromeccanici che pneumatici e centri di lavoro in grado di eseguire lavorazioni di precisione. Impianti di lavaggio ad acqua-detergente e a base di percloro-etilene.

Assemblaggio

Reparto dotato di un’area di preparazione componenti e prodotti, oltre a linee di montaggio dedicate per ogni famiglia di prodotto; manuali, semi-automatiche e completamente automatiche, dotate di sistemi Poka-Yoke. Dispone inoltre di un’area dedicata al controllo e al flussaggio dei prodotti.

Torneria e galvanostegia

Reparto dotato di torni CNC, torni a camma, macchine per la zincatura, passivazione, cromatura ed anodizzazione dei componenti.

Attrezzeria

Reparto a supporto di tutto il processo produttivo per la realizzazione, la manutenzione di attrezzature e la produzione di campionature speciali. È dotato dei più sofisticati centri di lavoro CNC, elettroerosioni a tuffo, fresatrici CNC, rettifiche, saldatrici, affilatrici e forni per la tempra ed il rinvenimento.