AZIENDA

Dalla produzione di carburatori per moto, DELLORTO negli anni ha ampliato la propria gamma di prodotti studiando e realizzando corpi farfallati, sistemi a iniezione e centraline elettroniche, fino ai recenti progetti sull’elettrificazione. Oggi è un’azienda totalmente integrata a livello produttivo che è stata in grado di affermarsi a livello nazionale ed internazionale grazie al suo DNA fatto di passione, innovazione e motorsport.

Nata nel 1933 in Brianza, a Seregno, per poi trasferirsi a Cabiate, dove attualmente si trova la sede principale della sua attività produttiva, DELLORTO vive ogni giorno la sua storia all’insegna dell’impegno e della totale dedizione ai suoi obiettivi. Valori che, uniti agli alti livelli di professionalità ed expertise, le hanno permesso di imporsi nel mondo delle due e quattro ruote. Un successo e un’esperienza, frutto di un’ininterrotta attività di ricerca, produzione e distribuzione di sistemi di alimentazione automotive, che le hanno consentito di espandere i propri confini industriali a livello globale. Prima in India, nel 2006, con la produzione di corpi farfallati e partnership con importanti produttori locali, e in seguito in Cina, dove con l’apertura di un presidio tecnico e commerciale nel 2011, è già leader per i sistemi di carburazione elettronica per ciclomotori e moto di piccola cilindrata.

L’avanzato know-how tecnologico è un altro dei segni distintivi di DELLORTO: basti pensare al suo saldo legame con Industria 4.0, il progetto di integrazione tecnologica industriale finalizzato alla modernizzazione del lavoro.
Gli ultimi anni hanno visto una profonda evoluzione dell’azienda nella direzione della mobilità sostenibile come testimoniano le più recenti partnership. Nel 2019, la joint venture con Energica Motor Company per la realizzazione e commercializzazione di una nuova Power Unit destinata a moto elettriche di piccole e medie dimensioni. Nel 2020, invece, in collaborazione con la stessa Energica, Octo Telematics e l’Università di Modena e Reggio Emilia, ha visto la luce l’importante progetto CEMP, un sistema di propulsione elettrico connesso per veicoli di piccole dimensioni.

Lo spirito sportivo e grintoso dell’azienda emerge dalla costante presenza nelle competizioni sportive – tra cui il Motomondiale – nel quale DELLORTO è presente fin dalla stagione 2012, come Fornitore Unico della centralina elettronica nella categoria Moto3 (fino al 2025), mentre nel 2019 ha partecipato alla nascita della categoria MotoE in qualità di Data Acquisition Partner (fino al 2022).

Management

Vice Presidente Esecutivo
Direttore Commerciale & Marketing
Chairman DELLORTO India Pvt. Ltd.

Amministratore Delegato
Operations Manager